BLOG

Sesso extraconiugale, vantaggi e svantaggi!

By  | 
Condividi sui social!Share on Google+Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

sesso extraconiugale (1)Il sesso extraconiugale piace. Ce lo dicono i tantissimi sondaggi su tradimenti & co, che evidenziano quanto la pratica della scappatella sia diffusa. Eppure, c’è da dirlo, il sesso extraconiugale non è tutto rose e fiori. Scopriamo vantaggi e svantaggi dei rapporti extramatrimoniali e cerchiamo di capire se conviene viverli.

I vantaggi del sesso extraconiugale
A tanti uomini e donne piace tradire, per il brivido e l’adrenalina che si provano nei rapporti extraconiugali. Sesso trasgressivo dunque, ma anche semplicemente “nuovo”, che ci fa sentire vivi e ci risveglia dal torpore della routine.
sesso extraconiugale (2)Dopo periodi di routine sessuale i rapporti extraconiugali sono una vera “botta di vita”, possono darci un’iniezione di energia che forse neppure ricordavamo di avere e farci sentire giovanissimi e carichi di entusiasmo. 6 mesi circa, dicono i sessuologi, è la durata di questo periodo di euforia in un nuovo rapporto. Poi si entra nelle dinamiche di coppia, che si tratti di partner o amante.
Il sesso extraconiugale, secondo alcuni psicologi, permetterebbe anche di tenere in vita matrimoni difficili, riaccendendo dinamiche interessanti all’interno della coppia e stimolando ad esempio le fantasie erotiche. Tradire, secondo altri, aiuta anche ad aumentare sesso extraconiugale (3)l’autostima e il senso di autoefficacia, siccome diventiamo al contempo “cacciatori” e portatori di un segreto.
Svantaggi del sesso extraconiugale
Il primo svantaggio è nella natura del rapporto: state facendo sesso con un’altra, ed è inevitabile essere assaliti dai sensi di colpa. Se la vostra partner dovesse saperlo, poi, le provocherete sofferenza, questo è poco ma sicuro, e romperete la fiducia del rapporto, compromettendo il rapporto stesso.
sesso extraconiugale (4)Altro evidente svantaggio è lo stress: gestire due donne contemporaneamente non è facile, specie se bisogna ricorrere a sotterfugi. Anche il portafogli potrebbe “piangere”, siccome l’amante pretende le sue legittime attenzioni. Chi pratica sesso occasionale con persone sempre diverse, poi, è più a rischio se non si protegge adeguatamente, date le numerose malattie veneree in circolazione.
Ultimo svantaggio: se avete un’amante fissa, è facile che con il tempo lei pretenda di più. E vi chieda, magari, di lasciare vostra moglie per stare con lei. Che vi piaccia o meno, sarete allora rientrati nel medesimo gioco.

Trova donne per fare  Sesso Extraconiugale? Clikka qui!

Comments

comments

You must be logged in to post a comment Login