Attualità

6 modi per conoscerla su Facebook

By  | 
Condividi sui social!Share on Google+Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Facebook per conoscere donne? Perché no! A patto che tu riesca a usarlo nel modo giusto, senza essere prevedibile, invasivo e “bavoso”. Ecco 6 modi per conoscere una donna su Facebook e vivere felici.

facebook1) “Seguila” e commenta qualche suo post

Questa tecnica richiede l’utilizzo del pulsante “segui”, presente da qualche tempo sulle pagine degli utenti ma opzionale. In pratica se una donna non l’ha disabilitato, puoi cliccare su “segui” e scegliere di seguire i suoi aggiornamenti pubblici. La tecnica è quella del lento logoramento: fatti conoscere con sporadici commenti, ma fallo in modo intelligente. Poi, magari, le chiederai l’amicizia.

2) Falle una domanda relativa al profilo

Il profilo di molte donne su FB resta parzialmente visibile. Potresti mandare un messaggio alla prescelta dove le fai i complimenti per la scelta di una foto, o semplicemente commenti qualcosa che hai visto sulla sua bacheca. Non è detto che lei legga, perché potrebbe addirittura ignorare l’esistenza della sezione messaggi “altro”. In pratica, se non siete amici, potrebbe non accorgersi che le scrivi. Ma vale comunque la pena tentare.

3) Trova qualcosa in comune tra te e lei, e parlane

(come sopra)

4) Cercala in un gruppo di fan / appassionati.

Se hai la stessa passione, potresti intavolare una discussione.

5) Trovala su FB, poi (ri)cercala altrove

Se proprio ti piace, puoi conoscerla in un modo alternativo. Magari lei ha un profilo linkedin o un blog: ti basterà cercare il suo nome e cognome su Google per vedere dove compare.

6) Mandale una richiesta di amicizia con un messaggio ben motivato

Eccoci finalmente alla modalità diretta, ma anche la più rischiosa perchè tante donne rifiutano richieste di amicizia da chi non conoscono. Se proprio vuoi farlo, mandale anche un messaggio in cui motivi (in modo intelligente) la tua richiesta.

 

Comments

comments

You must be logged in to post a comment Login